Home Events Corso Massaggio Connettivale – Roma [Settembre 2024]

Corso Massaggio Connettivale – Roma [Settembre 2024]

La tecnica del massaggio connettivale, sia diagnostico che terapeutico, che ha dato vita a questo corso è caratterizzata da uno scorrimento della cute sul suo supporto, (ossa, tendini, muscoli).

Si opera cosi una trazione stimolante sul tessuto connettivo sottocutaneo  interstiziale.

Esso permette, insieme ad una corretta preparazione del paziente da un punto di vista oste/fisioterapico, tramite l applicazione di tratti cutanei specifici, in maniera leggera e sistematizzata, di trattare tante delle turbe di origine funzionale neuro-vegetativa.

Infatti, il massaggio connettivale è in grado di influenzare un tessuto alterato; cicatrici, disturbi dell’ irrorazione locale, turbe uro- genitali.

Esso può mettere in movimento meccanismi generali di regolazione dinamica del circolo sanguigno (il connettivo sottocutaneo e’ molto ricco di vasi sanguigni).

Il massaggio riflesso attraverso diverse vie puo’ provocare reazioni viscerali anche in organi molto lontani dall’ applicazione stessa.

E’ uno dei più eleganti e precisi metodi terapeutici per lavorare sui riflessi segmentari cronicizzati da un trauma o nel tempo; con il quale è possibile esercitare azioni sull’efferenze vegetative.

Per concludere, esso ha molti campi d applicazione, puo’ essere usato, semplicemente per riequilibrare il sistema nervoso dopo una seduta oppure in maniera più mirata per stimolare riflessi linfatici o bio-elettrici in maniera specifica, dopo una seduta di fisioterapia , di osteopatia piuttosto che di Mezieres .

Si ricorda comunque che una  seduta completa di massaggio del tessuto connettivo deve sempre essere eseguita lontano da qualisiasi altro tipo di trattamento.

 

Info&Costi Corso Massaggio Connettivale

Il corso si sviluppa su 1 livello e dura 3 giornivenerdì e sabato dalle 09:00 alle 17:00, la domenica dalle 09:00 alle 13:00.

Il costo del singolo livello già comprensivo di IVA è di 595,00 euro, di cui 295,00 euro da versare all’iscrizione e 300,00 euro il primo giorno del corso.

Si informa che i corsi avranno luogo e si chiuderanno al raggiungimento del numero previsto di iscritti, e che per ragioni organizzative saranno considerate valide esclusivamente le iscrizioni confermate dall’invio della copia del pagamento della quota di iscrizione che dovrà avvenire quanto prima a mezzo bonifico bancario dopo l’invio on line della scheda di iscrizione, salvo accordi diversi con la segreteria organizzativa sig.ra Roxane.

Per effettuare i versamenti : IBAN IT50V0103003218000002021038 intestato a ASM-FORMATIONS

ATTENZIONE: inserire il nominativo del partecipante e il codice di edizione nella causale

Successivamente si dovrà inviarne copia via mail a info@mezieresacademy.com. In caso di annullamento del corso le quote versate all’iscrizione saranno immediatamente riaccreditate.

Sarà rimborsata, la quota di iscrizione, ai partecipanti che faranno richiesta di ritiro, entro 20gg dell’avvio del primo giorno del corso.

 

Clicca qui per vedere il programma di questo corso

Clicca qui per vedere le promozioni attive per l’anno 2023/2024

 

Per ulteriori informazioni resto a vostra disposizione al numero di cell 333.614.9282

Cordiali Saluti,
Roxane
MEZIERES ACADEMY
Email: info@mezieresacademy.com

Per iscriverti al corso Mezieres Plus a Roma, clicca qui

Data

Set 27 2024 - Set 29 2024

Costo

595,00 €

Riserva il tuo posto

Iscriviti qui

Luogo

Roma
Via Archimede 149
Iscriviti qui